
Spring Festival
- ANNO / LUOGO / CATEGORIA / OBIETTIVO
- 2025 / Piacenza / Festival / Digitalizzare la realtà per farsi conoscere; Realizzare un evento di successo
Lo Spring Festival è stato il primo evento realizzato all’interno dello Stadio L. Garilli di Piacenza. Un progetto che ha coinvolto un vasto pubblico, con numeri di partecipazione ben oltre le aspettative, segnando una tappa importante per la scena culturale della città.
Cosa abbiamo fatto?
Siamo partiti dalla creazione dell’identità visiva del brand, sviluppando un claim coinvolgente e una palette di colori fresca e vivace, che richiamasse la primavera. Successivamente, abbiamo realizzato tutti gli elementi necessari per un festival contemporaneo: dalle magliette agli sticker, dai cartelloni ai menù, fino ad arrivare alle inserzioni pubblicitarie sui giornali locali.
Branding

Feed
Il feed social è stato pensato per essere accattivante, con colori brillanti e claim diretti, capaci di attirare l’attenzione di un pubblico vastissimo in termini d’età e far sentire l’atmosfera del festival.

Reels
I video, realizzati anche con il drone, raccontano l’atmosfera ed il successo del primo evento sull’erba dello Stadio Garilli.
